Adele canzoni: le 5 più belle da suonare a casa

In questo articolo vi mostrerò quali sono le canzoni della cantante inglese Adele più semplici da suonare comodamente a casa.

Adele canzoni da suonare con la chitarra

Someone Like You

Set Fire to the Rain

Send Me Love

Rolling in the Deep

Hello

Adele canzoni da suonare con il pianoforte

Someone Like You

Set Fire to the Rain

Send Me Love

Rolling in the Deep

Hello

Adele Biografia

Adele

Adele Laurie Blue Adkins, conosciuta semplicemente come Adele nasce a Londra il 5 maggio del 1988, è una cantautrice e cantante britannica.

Nonostante la passione per la musica della cantante si sviluppi sin da piccola, Adele condivide le sue prime canzoni solo nel 2006 ma è proprio grazie ad esse che viene notata e comincia ad essere invitata in alcuni show inglesi. In seguito firma il suo primo contratto discografico.

Già l’anno successivo Adele pubblica il suo primo vero e proprio primo singolo ufficiale intitolato “Hometown Glory“.

Nel 2008 nasce il brano “Chasing Pavements” che anticipa l’album “19“, titolo scelto prendendo spunto dall’età della cantante. Il brano ha molto successo, in particolar modo in Europa e negli States, tanto da riuscire a venderne circa 6.500.000 copie e da farle aggiudicare nel 2008 il Premio della critica ai BRIT Awards ed un Grammy Award, nel 2009, come miglior artista esordiente.

Adele 21 AlbumNel 2010 Adele torna con nuovo album “21“. Poco dopo viene pubblicato il singolo “Rolling in the deep” che riscuote un successo globale: non solo riesce a raggiungere la prima posizione in quasi tutte le classifiche, ma viene elogiato dalla critica e vende oltre quattro milioni di copie. Altro brano importantissimo che si trova all’interno dell’album è “Someone like you” che, dopo essere diventato disco di platino, diventa anche il primo a superare il milione di copie vendute, solo in Inghilterra, di tutto il decennio.

Il successo riscosso dall’album in America non è da meno: oltre a rimanere per ben 24 settimane nella classifica, il disco viene certificato ben 14 volte disco di platino. Inoltre, nel 2011, Adele riceve 6 nomination agli MTV Video Music Awardsvincendone 3, essendo così  l’artista a riceverne il maggior numero in quella edizione

Alla fine del 2011 “Rolling in the Deep” è uno dei brani più venduti dell’anno, a livello mondiale, e l’album diventa non solo il più venduto dell’anno ma è anche il quarto album più venduto di sempre nel Regno Unito.

Adele Skyfall

Nel 2012 Adele grazie all’album si aggiudica ben sei Grammy Award, creando così il record per il maggior numero di premi vinti in una sola edizione da una donna. Inoltre sempre nello stesso anno vince anche due Brit Awards.

A fine anno la cantante inglese viene scelta per interpretare la colonna sonora del 23° film su James Bond “Skyfall“. Il brano riscuote un enorme successo in tutto il mondo, tanto da far vincere alla cantante, nel 2013, un Golden Globe ed un Brit Award ma soprattutto Adele viene nominata e vince l’Oscar per la migliore canzone, primo in assoluto per i film della rinomata spia britannica.

Adele 25 Album

Adele torna solo dopo quattro anni, nel 2015, pubblicando il singolo “Hello“. Il brano anticipa l’uscita dell’album “25“. Il brano è diventato il primo ad aver superato un milione di download in una sola settimana negli Stati Uniti e nel 2016 il video corrispondente raggiunge il miliardo di visualizzazioni.

Adele batte anche un altro record: dell’album “25”, negli States, in una sola settimana, vengono vendute più di tre milioni di copie.

Nel 2016 nasce “When We Were Young“, secondo singolo dell’album, seguito poi dal brano “Send My Love (to Your New Lover)“.

Il quarto singolo è la canzone “Water Under the Bridge“.

Nel 2017 Adele vince altri 5 Grammy Awards grazie a “25“.

Adele al Royal Albert Hall

Live at the Royal Albert Hall AdeleLive at the Royal Albert Hall è il primo album live registrato dalla cantante inglese. 

Il DVD contiene 17 brani compresi tra l’album “19” e “21”, suonati e registrati nel concerto a Londra nel Royal Albert Hall.

Il DVD raggiunge la prima posizione in diversi paesi, e viene considerato una delle più belle ed imponenti esibizioni della cantante tanto da rimanere segnata nella storia della sua carriera.

Particolarmente emozionante l’esibizione di “Someone like you” nella quale l’artista si emoziona tanto da rimanere in lacrime per il calore dimostratole dal suo pubblico.

 

 

Lascia un commento

Notifiche

SCARICA LA GUIDA GRATUITA IN PDF