I presenti termini e condizioni costituiscono un contratto tra Lei e Mastetrs srl (il “Contratto” a volte indicata anche come Masters o Online Music Academy). La preghiamo di leggere il Contratto attentamente. Per confermare la Sua comprensione e accettazione del Contratto, clicchi “Accetto i termini e le condizioni”.

A. INTRODUZIONE AI NOSTRI SERVIZI
Il presente Contratto disciplina il Suo utilizzo dei Servizi (”Servizi”), attraverso i quali Lei può acquistare contenuti (collettivamente, “Contenuti”).
Per utilizzare i nostri Servizi, Lei deve essere in possesso di accesso a Internet (eventualmente a pagamento). Le prestazioni dei nostri Servizi potrebbero essere influenzate da tali fattori.

1. Account

Per svolgere la maggior parte delle attività sulla nostra piattaforma è necessario disporre di un account. Conserva la tua password in un luogo sicuro, perché hai la responsabilità di tutte le attività associate al tuo account. Se sospetti che altre persone stiano utilizzando il tuo account, comunicacelo contattando il nostro team di supporto. Per poter utilizzare i servizi online nel tuo paese, devi avere l’età del consenso.

Per svolgere la maggior parte delle attività sulla nostra piattaforma, tra cui l’acquisto di un corso, l’iscrizione a un corso o l’invio di un corso per la pubblicazione, è necessario disporre di un account. Quando configuri e gestisci il tuo account, devi fornire informazioni accurate e complete, tra cui un indirizzo e-mail valido, e tenerle sempre aggiornate. Hai la completa responsabilità del tuo account e di tutto ciò che avviene sul tuo account, inclusi eventuali danni, arrecati a noi o a terzi, causati dall’utilizzo del tuo account da parte di terzi. Ciò significa che devi usare la massima cautela nella gestione della tua password. Non puoi trasferire il tuo account a terzi o utilizzare l’account di terzi. Se ci contatti per richiedere accesso a un account, tale accesso ti verrà fornito solo a condizione che tu sia in grado di fornirci le informazioni comprovanti che sei il titolare dell’account. In caso di decesso dell’utente, il suo account verrà chiuso.
Non puoi condividere le credenziali di accesso del tuo account con terzi. Hai la responsabilità delle azioni intraprese sul tuo account e Masters non interverrà nelle controversie tra studenti o insegnanti che hanno condiviso le credenziali di accesso dell’account. Qualora venissi a sapere che altre persone stanno utilizzando il tuo account senza la tua autorizzazione o se sospetti che si sia verificata una violazione della sicurezza, devi comunicarcelo immediatamente contattando il nostro supporto. Potremmo richiederti alcune informazioni per confermare che tu sia effettivamente il titolare dell’account.
Gli studenti e gli insegnanti devono avere compiuto 18 anni per poter creare un account su Online Music Academy e utilizzarne i Servizi. Se hai un’età inferiore a 18 anni ma maggiore dell’età del consenso necessaria per utilizzare i servizi online nel paese in cui risiedi (ad esempio 13 anni negli Stati Uniti o 16 anni in Irlanda), non puoi configurare un account ma ti invitiamo a chiedere a un genitore o un tutore di aprire un account e iscriverti ai corsi che sono appropriati per te. Se hai un’età inferiore rispetto all’età del consenso prevista per utilizzare i servizi online, non puoi creare un account Online Music Academy. Qualora venissimo a sapere che hai creato un account in violazione a queste regole, il tuo account verrà chiuso.
Puoi chiudere il tuo account in qualsiasi momento inviando una email dalla nostra pagina contatti. Consulta la nostra Politica sulla privacy per sapere cosa succede quando chiudi il tuo account.

2. Iscrizione ai corsi e accesso illimitato
Quando ti iscrivi a un corso, ricevi da Masters una licenza a visualizzarlo tramite i Servizi di Online Music Academy ma non è consentito alcun utilizzo diverso. I tentativi di trasferire o rivendere i corsi non sono in alcun modo ammessi. Ti concediamo una licenza di accesso illimitato, ad eccezione dei casi in cui siamo tenuti a disattivare il corso per motivi legali o di politica aziendale.

Quando ti iscrivi a un corso, gratuito o a pagamento, ricevi da Masters una licenza a visualizzare il corso tramite la piattaforma e i Servizi di Masters e Masters è il licenziatario registrato. I corsi vengono concessi in licenza, non venduti. La licenza non ti conferisce alcun diritto a rivendere il corso in alcun modo, inclusa la condivisione delle informazioni dell’account con un acquirente o il download illegale del corso e la relativa condivisione su siti di torrent.
In termini legali e più esaustivi, Masters concede a te, in qualità di studente, una licenza limitata, non esclusiva e non trasferibile di accedere e visualizzare i corsi e i contenuti associati per i quali hai pagato tutti gli importi richiesti unicamente per le tue finalità personali, non commerciali e didattiche tramite i Servizi, in conformità ai presenti Termini e a eventuali condizioni o restrizioni associate a un corso specifico o a una caratteristica specifica dei nostri Servizi.
Tutti gli altri utilizzi sono espressamente vietati. La riproduzione, la ridistribuzione, la trasmissione, la cessione, la vendita, la messa in onda, il noleggio, la condivisione, il prestito, la modifica, l’adattamento, la creazione di opere derivate, la concessione in sottolicenza o altri trasferimenti o utilizzi di qualsiasi corso sono vietati salvo il caso in cui ti forniamo un’esplicita autorizzazione redatta in forma scritta e firmata da un rappresentante autorizzato Masters. Ciò si applica anche ai contenuti a cui puoi accedere tramite qualsiasi delle nostre API.
Generalmente, concediamo una licenza di accesso illimitato agli studenti che si iscrivono a un corso. Tuttavia, ci riserviamo il diritto di revocare qualsiasi licenza di accesso e utilizzo dei corsi in qualsiasi momento nel caso in cui decidessimo o fossimo obbligati a disattivare l’accesso a un corso per motivi legali o di politica aziendale, ad esempio se il corso al quale ti sei iscritto fosse oggetto di un reclamo per violazione del copyright.
Gli insegnanti possono decidere in qualsiasi momento di non fornire più assistenza all’insegnamento o servizi di domande e risposte in relazione al corso. In altre parole, l’accesso illimitato riguarda il contenuto del corso, non l’insegnante.
Gli insegnanti non possono concedere licenze per i propri corsi direttamente agli studenti e le eventuali licenze dirette saranno nulle e costituiranno una violazione dei presenti Termini.

3. Pagamenti, crediti e rimborsi

Lei può acquisire Contenuti sui nostri Servizi gratuitamente o a pagamento, acquisizione che viene definita “Operazione”. Attraverso ciascuna Operazione, Lei acquisisce unicamente una licenza per l’utilizzo dei Contenuti.
Ciascuna Operazione costituisce un contratto elettronico tra Lei e “Masters”, e/o tra Lei e il soggetto che fornisce i Contenuti sui nostri Servizi.
Masters effettuerà l’addebito sul Suo metodo di pagamento selezionato (come la Sua carta di credito, di debito, carta/codice regalo, o altro metodo disponibile nel Suo Paese di Residenza) per ogni Operazione a pagamento, inclusa ogni imposta applicabile.
Qualora problemi tecnici impediscano o ritardino irragionevolmente la consegna dei Contenuti, il Suo esclusivo e unico rimedio è la sostituzione del relativo Contenuto o il rimborso del prezzo pagato, come stabilito da Masters.

Diritto di recesso: se decide di annullare il Suo ordine, può farlo entro 14 giorni dal ricevimento della Sua ricevuta senza dare alcuna motivazione.
Per annullare il Suo ordine, deve informarci della Sua decisione.

Affinché il termine per il recesso sia rispettato, Lei deve inviare la comunicazione di recesso prima che sia trascorso il periodo di 14 giorni.

Effetti del recesso: Effettueremo il rimborso entro 14 giorni dal giorno in cui riceveremo la comunicazione di recesso. Utilizzeremo il medesimo metodo di pagamento utilizzato per l’Operazione e Lei non incorrerà in alcuna spesa conseguente al rimborso.

Eccezione al diritto di recesso: non può annullare il Suo ordine di fornitura di Contenuti nel caso in cui la consegna sia stata avviata tramite invio del link per accedere ai corsi o la creazione di un account al quale viene abbinato un corso con docente o un video corso con accesso ai Contenuti.

Modulo base di recesso:
– Con la presente comunico il recesso dal mio contratto per i seguenti articoli: [INSERIRE ID ORDINE]
– Ordinati il [INSERIRE DATA] / Ricevuti il [INSERIRE DATA]
– Nome del consumatore
– Indirizzo del consumatore
– Indirizzo email del consumatore (facoltativo)
– Data

I corsi catalogati come “Corsi con docente” per i quali è sottoscritto un abbonamento mensile, una volta acquistati non sono rimborsabili; l’utente potrà in ogni caso usufruire del corso acquistato dopo aver annullato l’abbonamento per tutto il periodo della durata della quota mensile pari a 30 giorni totali.

3.1 Prezzi
Proponiamo regolarmente promozioni e offerte per i nostri corsi e determinati corsi sono disponibili a prezzi scontati solo per un periodo di tempo prestabilito. Il prezzo applicabile a un corso sarà quello in vigore al momento dell’acquisto (al pagamento). Quando utilizzi il tuo account, il prezzo offerto per un determinato corso potrebbe essere diverso rispetto a quello offerto agli utenti che non sono registrati o che non hanno effettuato l’accesso perché alcune delle nostre promozioni sono disponibili solo per i nuovi utenti. .
Se sei uno studente e risiedi in un paese in cui le vendite ai consumatori sono soggette all’imposta sull’uso e sulle vendite, all’imposta su beni e servizi o all’imposta sul valore aggiunto, siamo responsabili della riscossione di queste imposte e del relativo versamento alle autorità tributarie di competenza. In base al paese, le imposte possono essere incluse nel prezzo visualizzato o essere aggiunte al momento del pagamento.

3.2 Pagamenti
Accetti di pagare le somme dovute per i corsi che acquisti e ci autorizzi ad addebitare tali somme sulla tua carta di debito o di credito o su altro mezzo di pagamento, ad esempio Boleto, SEPA, addebito diretto o portafoglio mobile. Masters collabora con partner terzi di elaborazione dei pagamenti per offrirti i metodi di pagamento più convenienti nel tuo paese e per tutelare la sicurezza dei dati relativi ai pagamenti. Consulta la nostra Politica sulla privacy per maggiori informazioni.
Quando effettui un acquisto, accetti di non utilizzare un metodo di pagamento non valido o non autorizzato. Se il metodo di pagamento da te prescelto non dovesse funzionare, ma hai ancora accesso al corso al quale ti sei iscritto, accetti di pagare a Masters le somme corrispondenti entro trenta (30) giorni dalla nostra notifica. Per quanto concerne le vendite di abbonamenti annuali, abitualmente denominati Vip Music Club o Vip Card, l’utente ha accesso illimitato a tutti i corsi presenti sulla pagina relativa per una durata di 365 gg in cambio del pagamento della quota annuale. Tale diritto cesserà di essere applicato nel momento in cui l’utente disdice l’abbonamento. Resteranno comunque a sua completa disposizione tutti i corsi aggiunti al proprio profilo fino a quel preciso momento. OMA non è tenuta alla comunicazione di scadenza dell’abbonamento o di rinnovo automatico dello stesso; sarà cura dell’utente disattivare personamente l’abbonamento, rinnovarlo, oppure chiedere disdetta dello stesso prima dell’eventuale rinnovo. OMA si riverva il diritto di disattivare l’accesso a qualsiasi corso per il quale non sia stato ricevuto il congruo pagamento. Con l’abbonamento All inclusive, l’utente ha accesso illimitato a tutti i corsi presenti sulla pagina relativa per una durata di 365 gg in cambio del pagamento della quota annuale. Tale diritto cesserà di essere applicato nel momento in cui l’utente disdice l’abbonamento e i corsi attivati con l’abbonamento All inclusive non saranno più visibili. OMA non è tenuta alla comunicazione di scadenza dell’abbonamento o di rinnovo automatico dello stesso; sarà cura dell’utente disattivare personamente l’abbonamento, rinnovarlo, oppure chiedere disdetta dello stesso prima dell’eventuale rinnovo.

3.3 Rimborsi e crediti di rimborso – Ulteriori specifiche

Se riteniamo, a nostra discrezione, che tu stia utilizzando in modo improprio la nostra politica sui rimborsi, ad esempio se hai utilizzato una parte significativa di un corso per il quale vuoi chiedere il rimborso o se in precedenza ti è stato rimborsato un corso, ci riserviamo il diritto di rifiutare il rimborso, bloccare il tuo account e/o limitare tutti gli utilizzi futuri dei Servizi. Qualora bloccassimo il tuo account o disattivassimo il tuo accesso a un corso a causa della violazione dei presenti Termini non avrai diritto a ricevere il rimborso.

3.4 Codici regalo e promozionali
Masters o i nostri partner possono offrire codici regalo e promozionali agli studenti. Alcuni codici possono essere riscattati a fronte di crediti regalo o promozionali applicati al tuo account Online Music Academy, che potranno poi essere utilizzati per l’acquisto di corsi idonei sulla nostra piattaforma, nel rispetto dei termini relativi ai tuoi codici. Altri codici sono direttamente riscattabili per corsi specifici.
Tali codici e crediti, nonché qualsiasi valore promozionale a essi collegato, possono scadere se non vengono utilizzati entro il periodo specificato nel tuo account Masters. I codici regalo e i codici promozionali offerti da Masters non possono essere rimborsati in contanti, salvo diversamente specificato nei termini allegati ai tuoi codici o come richiesto dalla legge applicabile. I codici regalo e promozionali offerti da un partner sono soggetti alle politiche di rimborso di tale partner.

4. Contenuti e regole di comportamento
Se sei uno studente, i Servizi ti consentono di porre domande agli insegnanti dei corsi ai quali sei iscritto e di pubblicare recensioni sui corsi. Per determinati corsi, l’insegnante potrebbe invitarti a inviare contenuti quali esercitazioni o test. Non pubblicare o inviare contenuti che non siano i tuoi.
Nel caso in cui uno dei nostri insegnanti abbia pubblicato un corso che viola i tuoi diritti di copyright o di marchio, ti invitiamo a comunicarcelo.

I corsi con docente prevedono l’invio obbligatorio da parte dello studente degli esercizi proposti nelle specifiche lezioni o negli specifici argomenti e verranno corretti dal docente nell’arco delle 24/36 ore successive al completamento dell’upload (non vengono calcolate nell’ordine delle 24/36 ore i giorni con le Festività nazionali previste dal calendario nazionale di riferimento del docente. Quindi se il docente è residente in Italia, non vengono calcolate le festività a livello nazionale riferite all’Italia.

Qualora il docente, nell’arco delle 36 ore non dovesse approvare l’elaborato e quindi consentire allo studente di procedere con le lezioni, l’utente avrà il diritto al rimborso della quota mensile.

5. Diritti di Masters

Siamo proprietari della piattaforma e dei Servizi di Online Music Academy, incluso il sito Web, le app attuali o future ed elementi quali i nostri logo, le API, il codice e i contenuti creati dai nostri dipendenti. Non puoi manomettere tali contenuti né utilizzarli senza autorizzazione.

Tutti i diritti, i titoli e gli interessi in relazione alla piattaforma e ai Servizi di Masters, ivi inclusi il nostro sito Web, le nostre applicazioni esistenti o future, le nostre API, i database e i contenuti che i nostri dipendenti o partner inviano o forniscono tramite i nostri Servizi, ad eccezione dei contenuti forniti da insegnanti e studenti, sono e rimarranno di esclusiva proprietà di Masters e dei suoi concessori di licenza. Le nostre piattaforme e i nostri Servizi sono protetti dalle leggi sul copyright e sui marchi e da altre leggi degli Stati Uniti e di paesi stranieri. Nulla ti conferisce il diritto di utilizzare il nome di Online Music Academy o qualsiasi marchio, logo, nome di dominio e altre caratteristiche distintive del marchio Online Music Academy. Eventuali feedback, commenti o suggerimenti che potresti fornire in merito a Online Music Academy o ai Servizi sono totalmente volontari e avremo facoltà di utilizzarli come reputiamo opportuno e senza alcun obbligo nei tuoi confronti.
Durante l’accesso o l’utilizzo della piattaforma e dei Servizi di Masters non puoi:
accedere, manomettere o utilizzare le aree non pubbliche della piattaforma (inclusa l’archiviazione dei contenuti), i sistemi informatici di Masters o i sistemi di consegna tecnica dei fornitori di servizi di Masters;
disattivare, interferire o cercare di eludere le funzionalità delle piattaforme relative alla sicurezza o alla verifica, alla scansione o al test delle vulnerabilità dei nostri sistemi;
copiare, modificare, creare opere derivate, retroingegnerizzare, retroassemblare o tentare in altri modi di scoprire il codice sorgente o i contenuti della piattaforma o dei Servizi di Masters;
accedere o effettuare ricerche, o tentare di accedere o effettuare ricerche, nella nostra piattaforma mediante qualsiasi mezzo, automatizzato o di altro tipo, diverso dalle nostre funzionalità di ricerca attualmente disponibili che sono fornite tramite il nostro sito Web, le app mobili o le API (ed esclusivamente nel rispetto dei termini e condizioni di tali API); non puoi utilizzare tecnologie di scraping, spider, robot o altri mezzi automatizzati di alcun tipo per accedere ai Servizi;
non puoi in alcun modo utilizzare i Servizi per inviare informazioni identificative dell’origine modificate, ingannevoli o false, ad esempio inviare comunicazioni e-mail che sembrano provenire da Masters, oppure interferire o interrompere, o tentare di interferire o interrompere, l’accesso di qualsiasi utente, host o rete attraverso, ad esempio, l’invio di virus o pratiche di overloading, flooding, spamming o mail-bombing oppure interferire in qualsiasi altro modo, anche sottoponendo i Servizi a un carico eccessivo.

6. Termini legali vari

I presenti Termini sono equiparabili a qualsiasi altro contratto e contengono termini legali complessi, ma importanti, che ci proteggono dagli innumerevoli eventi che potrebbero verificarsi e chiariscono la relazione giuridica tra Masters srl (in alcuni casi denominata Online Music Academy) e i suoi utenti.

6.1 Contratto vincolante
Con l’accesso, l’utilizzo o la registrazione ai nostri Servizi, accetti di stipulare un contratto legalmente vincolante con Masters srl. Qualora non dovessi accettare i presenti Termini, non puoi registrarti, accedere o utilizzare in altro modo i nostri Servizi.
Se in qualità di insegnante accetti i presenti Termini e utilizzi i nostri Servizi per conto di un’azienda, organizzazione, pubblica amministrazione o altra entità giuridica, dichiari e garantisci di disporre della necessaria autorizzazione.
Qualsiasi versione dei presenti Termini in una lingua diversa dall’inglese viene fornita per comodità e l’Insegnante riconosce e accetta che la versione in lingua inglese prevarrà su tutte le altre versioni in caso di conflitti.
Se qualsiasi disposizione dei presenti Termini fosse ritenuta non valida o non applicabile ai sensi della legge vigente, tale disposizione verrà considerata sostituita da una disposizione valida e applicabile che rispecchi il più possibile l’intento della disposizione originale e la restante parte dei presenti Termini continuerà ad avere piena efficacia.
Il mancato o ritardato esercizio da parte di Masters dei propri diritti in un caso specifico non costituisce rinuncia ai nostri diritti previsti dai presenti Termini che potranno essere comunque esercitati in futuro. La rinuncia all’esercizio dei nostri diritti in un caso specifico non implica la rinuncia all’esercizio di tali diritti in generale o in futuro.

6.2 Dichiarazioni di non responsabilità
Potrebbero verificarsi malfunzionamenti della piattaforma a causa di interventi di manutenzione pianificata o per problemi del sito. Potrebbe accadere che uno dei nostri insegnanti fornisca dichiarazioni fuorvianti nel suo corso. Potrebbero anche verificarsi problemi di sicurezza. Questi sono solo alcuni esempi. Accetti di non poter intentare alcuna azione legale nei nostri confronti qualora dovessero verificarsi problemi come quelli descritti. In termini legali e più esaustivi, i Servizi e i relativi contenuti sono forniti “così come sono” e “secondo disponibilità”. Masters (e i suoi affiliati, fornitori, partner e agenti) non rilascia alcuna dichiarazione o garanzia in merito all’idoneità, affidabilità, disponibilità, tempestività, sicurezza, mancanza di errori o accuratezza dei Servizi o dei relativi contenuti e decliniamo espressamente qualsiasi garanzia o condizione, esplicita o implicita, incluse le garanzie implicite di commerciabilità, idoneità per uno scopo specifico, titolarità e non violazione.
Masters e i suoi affiliati, fornitori, partner e agenti non rilasciano alcuna garanzia in relazione alla tua capacità di conseguire risultati specifici a seguito dell’utilizzo dei Servizi. L’utilizzo dei Servizi, e dei relativi contenuti, è interamente a tuo rischio. Alcune giurisdizioni non consentono l’esclusione di garanzie implicite, pertanto alcune delle esclusioni di cui sopra potrebbero non applicarsi al tuo caso.
Possiamo decidere di non rendere più disponibili determinate funzionalità dei Servizi in qualsiasi momento e per qualsiasi ragione. In nessun caso Masters e i suoi affiliati, fornitori, partner o agenti saranno ritenuti responsabili di eventuali danni dovuti a tali interruzioni o alla mancata disponibilità di tali funzionalità.
Non siamo responsabili di ritardi o della mancata esecuzione di qualsiasi dei nostri Servizi dovuti a eventi al di fuori del nostro ragionevole controllo come, ad esempio, un atto di guerra, ostilità o sabotaggio, calamità naturale, interruzione dell’alimentazione elettrica, del servizio Internet o delle telecomunicazioni o restrizioni di governo.
6.3 Limitazione di responsabilità
Accetti tutti questi rischi e convieni di non presentare alcuna richiesta di risarcimento per danni anche qualora la perdita o i danni fossero causati dall’utilizzo della nostra piattaforma e dei Servizi. In termini legali e più esaustivi, nella misura consentita dalla legge, Masters e le società del gruppo, i nostri fornitori, partner e agenti non saranno ritenuti responsabili per i danni indiretti, incidentali, punitivi o consequenziali, ivi incluse la perdita di dati, entrate, profitti o opportunità commerciali oppure lesioni personali o morte, siano essi derivanti da responsabilità contrattuale o extracontrattuale, garanzia, responsabilità di prodotto o altrimenti, anche qualora fossimo stati preventivamente informati della possibilità di tali danni. La nostra responsabilità, e la responsabilità di ciascuna delle aziende del nostro gruppo, nei tuoi confronti e nei confronti di terze parti è limitata, in qualsiasi circostanza, all’importo maggiore tra cento euro EUR (€ 100) e l’importo che ci hai corrisposto nei dodici (12) mesi precedenti l’evento che ha dato luogo alla pretesa. Alcune giurisdizioni non consentono l’esclusione o la limitazione di responsabilità per i danni consequenziali o incidentali, pertanto alcune delle disposizioni di cui sopra potrebbero non applicarsi al tuo caso.
6.4 Risarcimento
Qualora il tuo comportamento dovesse arrecarci problemi di natura legale, potremmo adire le vie legali nei tuoi confronti. Accetti di tenere indenne, difendere (su nostra richiesta) e manlevare Masters, le aziende del nostro gruppo, e i relativi funzionari, dirigenti, fornitori, partner e agenti, da qualsivoglia pretesa, richiesta, perdita, danno o spesa di terzi, inclusi gli oneri legali in misura ragionevole, derivanti (a) dai contenuti che pubblichi o invii, (b) dal tuo utilizzo dei Servizi, (c) dalla tua violazione dei presenti Termini o (d) dalla tua violazione di diritti di terzi. Il tuo obbligo di indennizzo sopravvivrà alla cessazione dei presenti Termini e del tuo utilizzo dei Servizi.
6.5 Legge applicabile e foro competente
6.6 Relazioni tra le parti
Le parti convengono di non essere legate da alcuna relazione di joint venture, collaborazione, impiego, committenza o agenzia.
6.7 Divieto di cessione
Non puoi cedere o trasferire i presenti Termini o i diritti e le licenze concessi ai sensi di tali Termini. Se, ad esempio, hai registrato un account come dipendente di un’azienda, l’account non può essere trasferito a un altro dipendente. Possiamo cedere i presenti Termini, o i diritti e le licenze concessi ai sensi di tali Termini, a un’altra azienda o persona senza restrizioni. Nulla di quanto contenuto nei presenti Termini conferisce alcun diritto, beneficio o rimedio a una persona o entità terza. Accetti che il tuo account sia non trasferibile e che tutti i diritti sul tuo account e altri diritti previsti dai presenti Termini cessino al momento della tua morte.
7. Aggiornamento dei presenti Termini
Periodicamente, possiamo aggiornare i presenti Termini per chiarire le nostre prassi o indicare prassi nuove o diverse, ad esempio nel caso di aggiunta di nuove funzioni, e Masters si riserva il diritto, a sua esclusiva discrezione, di cambiare e/o modificare i presenti Termini in qualsiasi momento. Le eventuali modifiche sostanziali ti verranno comunicate utilizzando metodi adeguati, ad esempio mediante notifica inviata all’indirizzo e-mail specificato nel tuo account o pubblicata per mezzo dei nostri Servizi. Le modifiche entreranno in vigore dalla data della loro pubblicazione, salvo diversamente indicato.
Il proseguimento dell’uso dei nostri Servizi successivamente alla data di entrata in vigore delle modifiche apportate implica l’accettazione di tali modifiche. I Termini modificati prevarranno su tutti i Termini precedenti.
11. Come contattarci
Il modo migliore per contattarci è tramite il nostro supporto. Le domande, i dubbi e il feedback sui nostri Servizi da parte degli utenti sono sempre apprezzati.
Grazie di aver scelto Online Music Academy in qualità di insegnante e studente.

TERMINI E CONDIZIONI PER I DOCENTI OMA (Online Music Academy)

Ultimo aggiornamento dei presenti Termini per gli insegnanti: Maggio 26, 2021.

Quando si effettua la registrazione per diventare un insegnante sulla piattaforma Online Music Academy (di seguito OMA), si accetta di attenersi ai presenti Termini per gli insegnanti ( anche detti “Termini”). I Termini trattano in dettaglio gli aspetti della piattaforma OMA che sono pertinenti per gli insegnanti, ovvero i termini generali che disciplinano l’utilizzo dei Servizi di OMA.
L’Insegnante, con la compilazione del form nel quale è allegato il presente regolamento, sottoscrive un contratto direttamente con Masters SRL. (una società con sede in Italia), indipendentemente dal fatto che i pagamenti di sua spettanza possano essere effettuati da un’altra società consociata di Masters SRL. Le condizioni riportate nei punti seguenti sono valide per le tre tipologie di docenti presenti sul sito (Docente Base, Docente Verificato, Docente Garantito) salvo eccezioni, esplicitamente dichiarate.

  1. Obblighi dell’Insegnante

    L’Insegnante è responsabile di tutti i contenuti che pubblica, tra cui lezioni, quiz, esercizi di codifica, test pratici, compiti, risorse, risposte, contenuti della pagina di destinazione del corso, laboratori, valutazioni e annunci (da ora in poi brevemente denominati “Contenuti forniti”).
    L’Insegnante dichiara e garantisce che:
    fornirà e terrà aggiornate le informazioni sull’account;
    possiede le licenze, i diritti, i consensi, i permessi e l’autorità necessari per autorizzare OMA a utilizzare i Contenuti forniti come specificato nei presenti Termini;
    i Contenuti forniti non violano o non utilizzano in modo improprio i diritti di proprietà intellettuale di terze parti;
    dispone delle qualifiche, delle credenziali e della competenza necessarie (tra cui la formazione, la conoscenza e le competenze) per insegnare e offrire i servizi tramite i Contenuti forniti e l’utilizzo dei Servizi e garantirà una qualità del servizio corrispondente agli standard del proprio settore e dei servizi didattici in generale.

L’Insegnante garantisce che non:
pubblicherà o fornirà informazioni o contenuti inappropriati, offensivi, razzisti, denigratori, sessisti, pornografici, falsi, fuorvianti, errati, vietati, diffamatori o calunniosi;
pubblicherà o trasmetterà pubblicità, materiale promozionale, posta spazzatura, posta indesiderata o qualsiasi altro contenuto (commerciale o di altra natura) non richiesto o non autorizzato tramite i Servizi o ad alcun utente;
utilizzerà i Servizi a scopo commerciale se non per fornire servizi di supervisione, insegnamento e formazione agli studenti;
parteciperà ad attività che comporterebbero per OMA la necessità di ottenere licenze o di pagare royalty a terzi, incluso il pagamento di royalty per la rappresentazione pubblica di opere musicali o registrazioni sonore;
inserirà in frame o incorporerà i Servizi (allo scopo di incorporare una versione gratuita di un corso) o utilizzerà altri metodi per aggirare i termini dei Servizi;
impersonerà un’altra persona o effettuerà l’accesso non autorizzato all’account di un’altra persona;
interferirà con o diversamente impedirà ad altri Insegnanti di fornire i propri servizi o contenuti oppure
utilizzerà in modo improprio le risorse di OMA, inclusi i servizi di supporto.

  1. Concessione della licenza a OMA
    L’Insegnante concede a OMA i diritti per offrire, commercializzare e altrimenti utilizzare i Contenuti forniti, incluso il diritto di aggiungere didascalie o modificare in altro modo i Contenuti forniti per garantire l’accessibilità. Inoltre, l’Insegnante autorizza OMA a concedere in sottolicenza a terzi tali diritti sui Contenuti forniti, inclusi gli studenti, direttamente e tramite terzi come rivenditori, distributori, siti affiliati, siti di offerte e pubblicità a pagamento su piattaforme di terzi.
    Salvo diversamente concordato con OMA, l’Insegnante ha il diritto di rimuovere in qualsiasi momento dai Servizi tutti o qualsiasi parte dei Contenuti forniti. Fatto salvo quanto diversamente concordato, il diritto di OMA a concedere in sottolicenza a nuovi utenti i diritti di cui alla presente sezione cesserà 60 giorni dopo la rimozione dei Contenuti forniti. Tuttavia, (1) i diritti concessi agli studenti prima della rimozione dei Contenuti forniti resteranno validi in conformità ai termini di tali licenze (inclusa qualsiasi concessione di accesso illimitato) e (2) il diritto di OMA di utilizzare tali Contenuti forniti per finalità di marketing sopravvivrà alla cessazione.
    OMA può registrare e utilizzare la totalità o una parte dei Contenuti forniti per il controllo della qualità e per finalità di prestazione, commercializzazione, promozione, dimostrazione o gestione dei Servizi. L’Insegnante concede a OMA il permesso di utilizzare il proprio nome, le proprie sembianze, la propria voce o la propria immagine in relazione all’offerta, alla prestazione, alla commercializzazione, alla promozione, alla dimostrazione e alla vendita di Servizi, Contenuti forniti o contenuti di OMA, e l’Insegnante rinuncia a tutti i diritti relativi a privacy, pubblicità, o qualsiasi altro diritto di natura simile nella misura massima consentita dalla legge applicabile.
  2. Fiducia e sicurezza3.1 Politiche relative a Fiducia e sicurezza
    L’Insegnante riconosce che il proprio utilizzo dei Servizi è soggetto all’approvazione di OMA, che può concederla o rifiutarla a sua esclusiva discrezione.
    OMA si riserva il diritto di rimuovere contenuti, sospendere pagamenti e/o escludere Insegnanti per qualsiasi motivo e in qualsiasi momento, senza preavviso, anche nei casi in cui:
    un Insegnante o un contenuto non sia conforme alle politiche o ai termini legali di OMA;
    il livello qualitativo di un contenuto scende al di sotto degli standard di qualità di OMA o influisce negativamente sull’esperienza degli studenti;
    un Insegnante adotta un comportamento che potrebbe riflettersi negativamente su OMA o che potrebbe essere motivo di discredito o disprezzo pubblico, scandalo o ridicolo per OMA;
    un Insegnante si avvale dei servizi di un responsabile marketing o di altro partner aziendale che viola le politiche di OMA o
    un Insegnante utilizza i Servizi in una maniera che si configura come concorrenza sleale, ad esempio la promozione della propria attività all’esterno del sito in violazione delle politiche di OMA o come stabilito da OMA a sua esclusiva discrezione.

3.2 Relazioni con gli altri utenti
Gli Insegnanti non hanno una relazione contrattuale diretta con gli studenti, pertanto le uniche informazioni che riceveranno al riguardo sono quelle fornite tramite i Servizi. L’Insegnante conviene di non utilizzare i dati ricevuti per qualsiasi scopo diverso dalla prestazione dei propri servizi agli studenti della piattaforma OMA e di non richiedere dati personali aggiuntivi o di non memorizzare dati personali degli studenti al di fuori della piattaforma OMA. L’Insegnante si impegna a tenere indenne OMA da qualsiasi pretesa derivante dal proprio uso dei dati personali degli studenti.

3.3 Attività antipirateria
OMA collabora con fornitori di servizi antipirateria per proteggere i contenuti degli Insegnanti dall’uso non autorizzato. A tale scopo, con il presente documento l’Insegnante nomina OMA e i suoi fornitori di servizi antipirateria come propri agenti per garantire il rispetto dei diritti di copyright per ciascuno dei propri contenuti, tramite procedure di avviso e rimozione (ai sensi delle leggi applicabili come il Digital Millennium Copyright Act) e per altre attività volte all’applicazione di tali diritti. L’Insegnante concede a OMA e ai suoi fornitori di servizi antipirateria l’autorità primaria a inviare avvisi per proprio conto allo scopo di garantire il rispetto dei propri interessi di copyright.
L’Insegnante conviene che OMA e i suoi fornitori antipirateria manterranno tutti i diritti di cui sopra, salvo revoca da parte dell’Insegnante che dovrà essere comunicata inviando all’indirizzo info@onlinemusicacademy.eu un messaggio e-mail con l’oggetto “Revoke Anti-Piracy Protection Rights” utilizzando l’indirizzo e-mail specificato nel proprio account. L’eventuale revoca dei diritti diventerà efficace 48 ore dopo la ricezione del messaggio da parte di OMA.

  1. Prezzi4.1 Impostazioni del prezzo
    Al momento della creazione di Contenuti forniti disponibili per l’acquisto su OMA, per gli insegnanti garantiti (o docenti garantiti) la stessa OMA stabilirà il prezzo di vendita al pubblico ed eventuali campagne promozionali garantendo sempre al docente la percentuale stabilita nel form compilato dal docente nel momento della richiesta di adesione mentre i docenti base e docenti verificati stabiliranno autonomamente il prezzo al pubblico. I docenti base e verificati potranno modificare a loro piacimento i prezzi pubblicati, segnalando la loro intenzione ad OMA in modo da garantire sempre al cliente la migliore esperienza d’acquisto. Qualora la richiesta di prezzo danneggiasse in maniera evidente i clienti, OMA potrà decidere di interrompere la modifica del prezzo a pubblico proposta dal docente base o verificato.
    L’Insegnante autorizza OMA a condividere i propri Contenuti forniti gratuitamente con dipendenti e partner selezionati di OMA e, nei casi in cui si renda necessario, a ripristinare l’accesso ad account che in precedenza sono stati utilizzati per acquistare Contenuti forniti. L’Insegnante conviene che in tali casi non riceverà alcun compenso.
  2. Pagamenti

    5.1 Ricezione dei pagamenti
    Affinché OMA possa effettuare i pagamenti all’Insegnante in modo tempestivo, l’Insegnante deve disporre di un account PayPal o di un IBAN e deve comunicare a OMA le eventuali variazioni dell’indirizzo e-mail associato al suo account o del conto collegato con l’IBAN.
    Deve inoltre fornire le informazioni di identificazione o la documentazione fiscale necessarie per il pagamento degli importi dovuti e conviene che OMA abbia il diritto di trattenere dai pagamenti le imposte da versare.
    OMA si riserva il diritto di trattenere i pagamenti o di imporre altre sanzioni qualora non riceva le opportune informazioni di identificazione o la documentazione fiscale dall’Insegnante. L’Insegnante conviene e accetta di avere la responsabilità finale delle eventuali imposte sul proprio reddito.Il pagamento verrà effettuato il 30 del mese successivo in cui (a) OMA riceve le commissioni per un corso o (b) è avvenuta la fruizione del corso in questione. Se il giorno 30 è un giorno festivo, il pagamento verrà effettuato il primo giorno lavorativo seguente disponibile.
    In qualità di insegnante, l’utente ha la responsabilità di stabilire se sia idoneo a ricevere i pagamenti di un’azienda con sede in Italia. OMA si riserva il diritto di non corrispondere i fondi nell’eventualità di una frode identificata, di violazioni dei diritti di proprietà intellettuale o di altre violazioni della legge.

    All’insegnante viene riconosciuta una percentuale pari stabilita in base al profilo che è distribuita come riportato di seguito: Docente Base 100% dei diritti di vendita, Docente Verificato 85% dei diritti di Vendita, Docente Garantito 30% dei diritti di vendita. Tale percentuale (detta anche royalties per i docenti) viene calcolata sottraendo il 3,40% (commissioni di vendita) dal prezzo di vendita al pubblico e l’IVA al 22% sull’importo restante. Su tale risultato viene calcolata la percentuale al docente in base al regime fiscale selezionato. Per quanto concerne la vendita degli abbonamenti annuali dal sito (denominati al momento Vip Music Club), al docente non verrà riconosciuta alcuna percentuale. Il rapporto lavorativo tra OMA e il docente base o docente verificato inizia nel momento in cui il docente accetta i presenti termini e condizioni e si intende rinnovato annualmente salvo sospensione dell’abbonamento da parte del docente o salvo le condizioni di incompatibilità già illustrate nel presente contratto. Se il docente interrompe in maniera indipendente il proprio profilo in abbonamento prima dello scadere dei 365 giorni previsti, automaticamente i corsi creati dal docente non saranno più messi in vendita e non verrà emesso alcun rimborso al docente.

    Ulteriori precisazioni in merito ad un esempio di ripartizione delle royalties, a titolo esemplificativo, su un importo pagato dall’utente finale di 100 €, la percentuale dell’insegnante viene così calcolata:

    100 € – 3,40%= 96,71 €

    Sull’importo di 96,71 € viene sottratta l’IVA al 22% ottenendo un importo pari a: 79,27 €.

    Il 30% viene calcolato quindi sull’importo di 79,27 € e il netto da attribuire all’insegnante varia in base al regime fiscale.

  3. Tutti i costi di produzione, montaggio, post produzione, promozione e pubblicità sono al 100% a carico di OMA per i docenti Garantiti.
    Sono escluse le eventuali spese tenute dal docente per trasferte presso la sede di OMA o altre sedi che sono totalmente a carico dell’insegnante. Per quanto concerne la scelta da parte del docente di aderire al circuito di distribuzione dei box in formato fisico, sia nei negozi fisici che in altre piattaforme digitali al di fuori di Online Music Academy, è richiesto al docente un contributo di 350 €. Per quanto concerne invece i corsi creati e messi in vendita dai docenti base e verificati, i costi sono totalmente a carico del docente il quale si impegna a rispettare i requisiti standard minimi richiesti da OMA.

    5.2 Rimborsi
    L’Insegnante conviene e accetta che gli studenti abbiano diritto alla ricezione di un rimborso, come descritto in dettaglio nei Termini e condizioni accettati dagli utenti. Gli insegnanti non riceveranno alcun guadagno dalle transazioni per le quali è stato concesso un rimborso ai sensi dei Termini di utilizzo. Qualora uno studente chieda un rimborso successivamente al pagamento effettuato da OMA a favore dell’Insegnante pertinente, OMA si riserva il diritto di (1) detrarre l’importo del rimborso dal successivo pagamento inviato all’Insegnante o (2) laddove non siano dovuti ulteriori pagamenti o i pagamenti siano insufficienti per coprire gli importi rimborsati, richiedere all’Insegnante di restituire gli importi rimborsati agli studenti per i Contenuti forniti.

  1. Eliminazione dell’account

    La richiesta di eliminazione dell’account deve essere effettuata tramite per all’indirizzo masters.srl@pec.it . Oma si riserva il diritto di eliminare l’account del docente entro 15 giorni lavorativi dalla data di ricezione della pec.
  2. Termini legali vari

    7.1 Aggiornamento dei presenti Termini
    Periodicamente, possiamo aggiornare i presenti Termini per chiarire le nostre prassi o indicare prassi nuove o diverse, ad esempio nel caso di aggiunta di nuove funzioni, e OMA si riserva il diritto, a sua esclusiva discrezione, di cambiare e/o modificare i presenti Termini in qualsiasi momento. Le eventuali modifiche sostanziali ti verranno comunicate utilizzando metodi adeguati, ad esempio mediante notifica inviata all’indirizzo e-mail specificato nel tuo account o pubblicata per mezzo dei nostri Servizi. Le modifiche entreranno in vigore dalla data della loro pubblicazione, salvo diversamente indicato.
    Il proseguimento dell’uso dei nostri Servizi successivamente alla data di entrata in vigore delle modifiche apportate implica l’accettazione di tali modifiche. I Termini modificati prevarranno su tutti i Termini precedenti.

    7.2 Traduzioni
    Qualsiasi versione dei presenti Termini in una lingua diversa dall’inglese viene fornita per comodità e l’Insegnante riconosce e accetta che la versione in lingua inglese prevarrà su tutte le altre versioni in caso di conflitti. Per quanto concerne la creazione dei Contenuti forniti, gli stessi potranno essere tradotti in tutte le lingue da OMA senza alcun preavviso e alle medesime condizioni economiche già stabilite con il docente.

    7.3 Relazioni tra le parti
    Le parti convengono di non essere legate da alcuna relazione di joint venture, collaborazione, impiego, committenza o agenzia.

    7.4 Sopravvivenza
    Le sezioni riportate di seguito sopravvivono alla scadenza o cessazione dei presenti Termini: sezioni Concessione della licenza a OMA, Relazioni con altri utenti, Ricezione dei pagamenti, Rimborsi, Eliminazione dell’account e 8 Termini legali vari.

  3. Come contattare OMA
    Il modo migliore per contattarci è tramite il nostro indirizzo mail info@onlinemusicacademy.eu. Le domande, i dubbi e il feedback sui nostri Servizi da parte degli utenti sono sempre apprezzati.

Notifiche

SCARICA LA GUIDA GRATUITA IN PDF