Grazie per la richiesta!

In attesa del nostro contatto inizia a leggere le domande frequenti.

ragazza suona la chitarra

Domande frequenti

Potrai insegnare registrando i tuoi corsi e noi penseremo a venderli. Il tuo impegno sarà minimo, perché ti basterà registrare il corso una sola volta.

Gli argomenti da trattare nel corso vengono scelti direttamente dal docente in assoluta libertà. È comunque preferibile evitare di trattare argomenti simili o uguali a quelli già trattati da altri docenti.

I corsi non hanno una durata stabilita ma la nostra esperienza ci porta a consigliare mediamente un corso con circa 20/25 lezioni della durata di otto/dieci minuti per ogni lezione.

Una volta attivato il tuo profilo docente riceverai una email con tutte le istruzioni da seguire per caricare il tuo materiale. Generalmente rendiamo disponibili i corsi dopo 72 H lavorative dalla ricezione di tutto il materiale richiesto nella mail.

Il prezzo lo stabilirai tu e potrai cambiarlo tutte le volte che vorrai. Per farlo ti basterà inviare una email indicando la variazione del prezzo.

Una volta attivato il tuo profilo docente, troverai una voce chiamata royalties dove potrai controllare sempre e in tempo reale le vendite e la quota spettante. Provvederemo a saldare le royalties mensilmente il 30 del mese successivo. Ad esempio, le vendite maturate nel mese di marzo ti verranno saldate interamente e in un’unica soluzione il 30 aprile. Le modalità per il pagamento le sceglierai tu in base alle tue necessità.

Sì, potrai pubblicare il tuo corso senza alcun problema da parte nostra.

Sì, al termine di ogni corso viene rilasciato un certificato di frequenza per tutti gli iscritti, che può essere firmato dal docente.

Certamente sì. In base al regime fiscale che ci indicherai verranno calcolate le tue royalties (ritenuta d’acconto o partita iva).

Sì, certamente. Verrai retribuito attraverso l’emissione di una ritenuta d’acconto.

Siamo una srl, per cui pagheremo le tue fatture in base al tuo regime fiscale ad emissione del documento con cadenza mensile.

Abbiamo ricevuto la tua candidatura come docente e ti risponderemo entro 48 ore lavorative prima in email e poi, eventualmente, telefonicamente.